AECLANUM OLIO RAVECE

L'oliva Ravece è un antico ulivo nativo dell’Irpinia dai primi del 500.

E' considerata un’oliva preziosa, apprezzata per le sue caratteristiche organolettiche.

Aeclanum è un olio extravergine di oliva Ravece che aggiunge profondità a qualsiasi piatto, un intenso profumo fruttato con note distinte di pomodoro verde, erbe aromatiche e carciofo, con un tocco piacevole di amaro. Il progetto grafico è orientato alla valorizzazione del carattere naturale dell'olio, i motivi grafici rappresentati in etichetta enfatizzano il forte legame con il territorio, prendono spunto dai resti archeologici trovati nell’antica necropoli di Aeclanum.

I preziosi particolari stampati in lamina metallizzata esaltano l'eleganza dell'etichetta e ci stimolano a toccarne la raffinata finitura, ciò che ne risalta è un’immagine di prestigio che ben si adatta ad un prodotto così eccezionale.

E’ confezionato esclusivamente in bottiglie di vetro da 500 ml, con un’etichetta stampata su carta Manter Tintoretto Gesso Greaseproof, una carta autoadesiva di straordinaria qualità, prodotta da Arconvert, che si caratterizza per il trattamento 100% antimacchia a cui è stata sottoposta. Si tratta di un brevetto concepito affinché l’immagine dell’etichetta rimanga impeccabile, evitandone il deterioramento nell’entrare a contatto con l'olio.

 

Client: Terramia 

Date: 2013

 

Awards:

Finalista One More Pack 2018 (Categoria Food)

 

Published:

Arconvert

Favourite Design Book 2013