DISTILLERIA ANTONELLIS
GRAPPA FIANAGRECA - TRE RE

La Distilleria Antonellis è una realtà di prestigio che recupera la tradizione secolare nella distillazione di vinacce, sostenendo contemporaneamente la ricerca e l’innovazione. Per la linea GOLD abbiamo progettato un etichetta tutta oro ben rappresentando l’eleganza di queste grappe invecchiate ottenute dalla distillazione di vinacce selezionate.

Per completare la linea abbiamo realizzato tre scatole per l’eccellenza irpina della produzione di grappe, acquaviti e liquori. L’eleganza minimale delle confezioni è studiata per sposarsi armonicamente con il packaging primario dei prodotti, interpretandone l’essenza raffinata e valorizzandola senza oscurarla.

Perfette come confezione regalo, la sua forma le illustrazioni e la stampa oro offset sul lato esterno conferiscono al suo contenuto l’aspetto di un gioiello prezioso, senza rinunciare alla robustezza indispensabile per proteggere un contenuto fragile.

Un packaging elegante, robusto, con un’alta qualità di stampa, cura dei dettagli, ma anche incredibile robustezza ed un basso impatto ambientale. Realizzata interamente in carta e cartone e, su richiesta, con materiali certificati Fedrigoni è totalmente riciclabile. Viene fornita abbattuta e si monta in pochi semplici gesti.

 

Client: Distilleria Antonellis 

Date: 2011/2018

 

Awards:

In gara al Fedrigoni Top Award 2018

Finalista One More Pack 2018 (Categoria Food)


Published:

Packaging of the world

Thedieline

Creative inspiration

Nerdprint