ESSENZA
ACQUAVITE DI VINO

L'ultima nata in casa Catena, si chiama Essenza, ed è un’acquavite di vino davvero esclusiva. Nata dalla selezione dei tre vini D.O.C.G della Provincia di Avellino, rispettivamente Taurasi, il Fiano di Avellino e il Greco di Tufo.

Bland-miscela dei tre vini di smisurata potenza strutturale e di profonda complessità al gusto. Ogni singola bottiglia di Essenza, è numerata e il distillato che contiene, viene fatto invecchiare per 5 anni in pregiate botti di diverse essenze.Il complesso processo produttivo porta ad avere un’acquavite di vino autentica destinata alla portata di pochi eletti. L’etichetta è stampata su Constellation Jade Raster by Manter, una delle migliori carte autoadesive prodotte da Arconvert, offrendo elevatissimi standard sia in termini di qualità, che di resistenza e piacevoli sfumature al tatto e alla vista. 

La bellezza di questa etichetta risiede nella semplicità delle forme e nel colto accostamento degli elementi grafici, fatti di sottili finiture metallizzate. La lavorazione accurata trasmette l’idea di eleganza, mentre l’elemento simbolico, stampato al centro, rimanda alle antiche origini artigiane e conferisce all’acqua vite di vino un’immagine unica, quasi spirituale.

Il tutto, racchiuso in un elegante cofanetto, in cartone, rivestito con carta Fedrigoni che a prima vista, colpisce per l’eleganza, giocata sul contrasto cromatico nero-oro che sottolineano il nome del distillato.

 

Client: Cantine Catena

Date: 2018

 

Publications:

In gara al Fedrigoni Top Award 2018

Finalista One More Pack 2018 (Categoria Food)

Packaging of the world

World packaging design