MALTI DA LEGARE BEER

Di fronte alla sfida di birre industriali, Malti da Legare, birrificio artigianali del nostro paese, lancia nuove ricette con un'immagine suggestiva del prezioso liquido ambrato. Prodotte con ingredienti naturali e metodi tradizionali. Le sue tre varietà Russian Imperial Stout, Double Ipa e Belgian Ale si caratterizzano per l'intensità del loro sapore e la ricchezza delle loro sfumature, che sottolinea la dedizione nel loro sviluppo. Questo prodotto sorprenderà gli amanti della birra, in particolare coloro che hanno familiarità con il gusto di un prodotto artigianale elaborato.

Il progetto è stato ambizioso, i ragazzi di Malti da Legare volevano una linea di prodotto riconoscibile in cui si potesse interpretare liberamente la singola etichetta, con un’illustrazione, o qualsiasi cosa richiamasse quella particolare birra.

 

RUSSIAN IMPERIAL STOUT

L’etichetta è ispirata alla storia di questa birra che si dice veniva prodotta per la famiglia reale russa. Per contrastare le gelide temperature si è alzato notevolmente il tenore alcolico. Il Pirata (Barbanera) rappresenta ideologicamnete le avventure del viaggio di questa birra dall’Inghilterra fino alla Russia.

DOUBLE IPA

L’etichetta è ispirata alla storia della India Pale la quale veniva prodotta in inghilterra per essere trasportata nelle colonie inglesi in India. Per affrontare il lungo viaggio veniva caricata di luppolo date le sue naturali proprietà conservanti. Da qui il veliero che rappresenta il viaggio, il colore blu il mare e il kraken i pericoli da affrotare durante il lungo tragitto.

BELGIAN ALE

Il doppio volto di Byron sta a significare da un lato la ricetta originaria della Belgian Ale e dall’altro il tocco Malti da legare che è stato aggiunto a questa fantastica birra.

 

Abbiamo interpretato l'immagine Malti da Legare, rimanendo fedele alla sua essenza artigianale, creando delle etichette che riflettono la singolarità del suo sapore, in uno stile accattivante.

 

Client: Malti da legare

Date: 2017


Publications:

Arconvert Label Expo