FASHION STUDIO
WEDDING STORIES

Il restyling effettuato sul marchio Fashion Studio ha fatto si che il concetto di raccontare un giorno pieno di gioia e di emozioni, fermare gli attimi più toccanti, catturare i particolari e farli rivivere nel tempo venisse evidenziato.

Abbiamo pensato ad un segno veloce e deciso, una semplice espressione grafica che conferisce un’alta riconoscibilità.

Un marchio che coniuga gli elementi fondamentali dello specifico fotografico: 

L’obiettivo fotografico l’occhio in grado di raccogliere e raccontare una storia.

È stato scelto di presentare un marchio calligrafico in collaborazione con lo studio italo-spagnolo Rsz Type, (disegnato manualmente) con lo scopo di firmare le opere realizzate.

Il lettering Fashion è composto da un tratto che varia secondo la pressione del pennello. In questo caso è stato utilizzato un pannarello, con una punta flessibile in grado di ottenere tratti sottili e tratti spessi, facendo si che le lettere abbiano un alto contrasto. La lettera F e La "O" essendo di proporzioni diverse aggiungono un pò di equilibrio alla composizione.

Il logo è composto da due versioni, una piena e la seconda più sporca ottenendo un effetto più simile alla calligrafia originale.

“Studio e Wedding Stories” sono  composti da una tipografia Sans Serif (Bastone) classica ma moderna.

Abbiamo mantenuto il tutto monocromatico scegliendo il nero su fondo bianco, colori base della fotografia, a rafforzare il marchio un payoff semplice, puramente esplicativo, che comunica a prima lettura l'oggetto dell'attività "Wedding Stories.

 

Calligrafi: Giuseppe Salerno & Francisco González

www.resistenza.es

 

Client: Fashion Studio

Date: 2018