Grappa OldWolf

 Degustare una grappa è come un sogno fuggevole, un momento memorabile fatto di un lento gesto, che regala un’esperienza sensoriale inebriante.

È così che ci si sente quando si assapora la grappa della Distilleria Antonellis, giovane azienda che porta la qualità dell’Irpinia a livelli davvero elevati della produzione italiana di distillati. In grado di stupire, non soltanto dal punto di vista del gusto, OldWolf, che porta con sé il simbolo intrigante ed enigmatico del lupo, legato anche all’etimologia di “Irpinia”, raccoglie nella sua immagine un viaggio di grazia e fierezza che ha spinto BasileAdv e Resistenza a creare una progettazione grafica di grande impatto e armonia. Nella parte del lettering, con uno stile romano importante e un font graziato di peso notevole, la forte identità traspare immediatamente e viene resa unica e riconoscibile anche grazie al colpo a secco che conduce le lettere ad un rilievo considerevole, di color oro, offrendo un senso di grande autorevolezza e imponenza. Con l’aiuto di una leggera ombra fatta a linea nel naming e dello svolazzo nell’ascendente della W, che ci riporta alla mente l’affascinante coda del lupo, la bottiglia riesce già ad un primo sguardo a dare una chiara impronta dell’autenticità di questo distillato. Imbottigliata in un decanter, la silhouette raffinata di OldWolf viene trasferita anche nella forma sinuosa e organica dell’etichetta, sottolineando un’accurata esclusività del prodotto attraverso colorihesinotano in ogni dettaglio e mostrano una perfetta sintonia tra loro. La ricchezza dell’oro, il calore avvolgente dell’ambra e la potenza del nero arricchiscono e personalizzano l’anima inedita della grappa. L’etichetta infatti, oltre a presentare delle eleganti linee sottili in stile liberty, racconta tutto questo attraverso la sua realizzazione in lamina metallica, alluminio dorato e inchiostro nero sullo sfondo. Infine, sul retro, affinché il pregio che caratterizza tutto il lavoro sia costante, viene creato un ulteriore monogramma, con le iniziali, poste all’interno di un cerchio sagomato essenziale e delicato, che anticipano la dettagliata descrizione del prodotto.

Una viaggio intenso, tra gusto e storia, qualità e passione, per vivere attimi di profondo e straordinario piacere, tutto in un amabile goccio ambrato.

Font Type: Resistenza

Photo: d/dedo Studio

Client: Distilleria Antonellis

 Published:

 Packaging Of The World

Grappa OldWolf
Grappa OldWolf
Grappa OldWolf
Grappa OldWolf
Grappa OldWolf
Grappa OldWolf
Grappa OldWolf
Grappa OldWolf
Grappa OldWolf
Grappa OldWolf
Grappa OldWolf
Grappa OldWolf
Grappa OldWolf
Next »