Cantina Camusi

L’azienda vinicola Camusi è stata fondata nella fertile terra irpina di Montemarano dall’omonima famiglia, che ha deciso di investire nel proprio territorio l’esperienza vitivinicola maturata in svariati anni di attività.

L’accurata selezione dei vitigni di provenienza, gli importanti investimenti in macchinari e tecnologie, l’esperienza nel settore e la grande passione e dedizione hanno contribuito alla nascita di un prodotto di altissimo livello qualitativo, in grado di trasmettere non solo il gusto di un grande vino ma anche le emozioni e le sensazioni della terra di origine.

Il lettering che compone il marchio della Cantina, è stato realizzato con con un pennino a punta tronca, il quale consente di ottenere tratti di elevato contrasto: parti sottili e parti spesse. Una scrittura con una struttura sinuosa con connessioni allargate facilitano la lettura, e sono proprio queste curve che ricordano il territorio circostante, le sue colline, la sua morfologia rendendolo più “bucolico”.

La calligrafia determina la marca più vicina al pubblico, piú semplice e meno sofisticata. Il lettering Cantina, fa un richiamo nostalgico alla cultura italiana, un carattere sans-serif razionale, di facile lettura in qualunque dimensione.

 

Calligrafi

Resistenza - Giuseppe Salerno & Francisco González

Valencia

 

Client: Cantina Catena

Date: 2020